Dizionario inglese offline per ios-android

Fonte e app:http://www.navigaweb.net/2013/11/app-dizionario-inglese-con-definizioni.html

Una delle cose migliori di un telefono smartphone e che ci permette di portare dietro, sempre con noi, molti strumenti di vario tipo, come il traduttore o il dizionario.
Il problema di questo tipo di applicazioni è che se funzionano solo online diventano inutilizzabili proprio quando servono davvero, ossia andando all’estero dove la connessione internet può non essere disponibile.
Per fortuna le cose sono cambiate e abbiamo visto come già il traduttore Google Translate può essere usato offline su Android.
Anche la principale delle applicazioni per avere un dizionario in inglese sul cellulare si può usare offline, senza connessione internet, sia su iPhone che su cellulari Android.

Dictionary.com è uno dei principali siti dizionari d’inglese che fornisce una delle delle applicazioni più popolari dello store Android e iTunes per iOS.
In un recente aggiornamento ha aggiunto la modalità non in linea per poter cercare parole nel dizionario anche senza connessione internet.
Il dizionario è solo inglese, ma funziona anche come traduttore dall’italiano o in italiano.
L’app è perfetta da usare per trovare la pronuncia delle parole quando si viaggia in paesi anglosassoni, per cercare la corretta scrittura delle parole e la spiegazione su come usarle e cosa significano.
L’app è anche buona per rinfrescarsi l’inglese imparando il significato di una parola nuova al giorno.
Quando si apre l’applicazione per la prima volta, si viene informati che funziona offline e viene data la possibilità di scaricare il dizionario subito.
Ovviamente è consigliabile fare il download quando si è connessi a una rete wireless e non quando si utilizza connessione a consumo del telefono.

dictionary