Un interessante programma che ti permette di conoscere la traduzione di un gran numero di vocaboli dall’italiano all’inglese e viceversa. Utile per liberarti del vecchio e ingombrante dizionario cartaceo e per avere sul tuo palmare un supporto durante le tue trasferte in terra straniera
Sei pronto a un nuovo viaggio ma hai appena smarrito il tuo immancabile vocabolario di inglese. Un problema a cui puoi far fronte provando sul tuo Pocket PC MSDict Concise Oxford-Paravia Italian Dictionary.
Si tratta di un dizionario bidirezionale inglese-italiano. Il programma ha un’interfaccia semplice, ma non per questo scarsa di contenuti: è in grado di offrirti la traduzione di oltre 175.000 parole. È facile da usare: il tuo unico compito sarà quello di scegliere se iniziare dal vocabolario in italiano o in inglese, e digitare col tuo dispositivo la parola da tradurre.
Di ogni parola potrai conoscere traduzione, pronuncia e, se il termine può avere più di un significato, i suoi diversi utilizzi. MSDict Concise Oxford-Paravia Italian Dictionary ti offre anche l’opportunità di imparare sfruttando la tua curiosità: scegliendo l’opzione “parola del giorno” o “parola casuale” potrai leggere l’analisi di un vocabolo scelto dal programma. Come se non bastasse, in questo software troverai anche un dizionario delle abbreviazioni e molto altro ancora. Tutto utile e interessante, ma potrai valutarlo giusto il tempo di una vacanza. Il prodotto non è gratuito e devi acquistarlo se lo vuoi utilizzare oltre i 30 giorni di prova.
http://msdict-concise-oxford-paravia-italian-dictionary.softonic.it/pocketpc
Il mio programma MioDizOff può esservi utile quando dovete tradurre dei testi senza disporre di una connessione fissa a internet. Infatti, i dizionari sono scaricati e consultati direttamente dalla memoria disco del vostro PC.
MioDizOff è un programma semplice e gratuito che utilizza i File Dizionari disponibili nel sito didattica.org nel loro formato nativo.
Il pacchetto da scaricare già include, con l’autorizzazione dell’autore, i dizionari Italiano-Inglese (più di 35.000 coppie di voci) e Inglese-Italiano (oltre 250.000 coppie).
Potete poi fare riferimento al sito originale per scaricare altri interessanti dizionari linguistici e tematici, consultabili sempre col programma MioDizOff.