Giochi: Imparare a leggere e scrivere

Le figure colorate, la musica gradevole e i giochi gentili di Sebrian ABC aiutano i bambini ad imparare a leggere e scrivere. Il programma è disponibile in diverse lingue, incluso l’italiano, l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco.

Ci sono dodici esercizi differenti. I sei esercizi più semplici propongono quattro risposte possibili. Se scegli quella giusta vedrai una faccia sorridente; se sbagli, vedrai una faccia triste ma potrai riprovarci. C’è un gioco di conteggio che introduce ai numeri da 1 a 9. I numeri sono poi usati nei giochi di Somma, Sottrazione e Moltiplicazione, ognuno dei quali ha due livelli di difficoltà. Nel gioco “Scegli un’immagine”, una delle quattro figure corrisponde alla parola; il gioco “Prima lettera” propone quattro possibili lettere per complerare la parola. Il tuo bambino potrà poi applicare le competenze acquisite con questi esercizi per giocare a “Memory”, “Memory Parole” e “L’impiccato”. Infine, la “Pioggia ABC”, la “Pioggia di lettere” e la “Pioggia 1+2” alleneranno le sue piccole dita ad usare la tastiera.

Sebran ABC è un programma freeware.

Una recensione di Sebran ABC
“Non c’è mai stato un programma per bambini dell’asilo così semplice e speciale. Ai bambini che stanno imparando lettere e numeri, Sebran si presenta come un grande gioco per divertirsi e esplorare. I bambini possono giocare a L’Impiccato, a Memory e alla Pioggia, oppure imparare a fare le somme, le sottrazioni e le moltiplicazioni. Questo programma è un gran bel modo per avviare i bambini più piccoli all’uso del computer e per molti insegnanti di asilo e di scuola elementare sarà tempo speso bene.” –kidsdomain.com

Fonte e per scaricare il programma:http://online.seterra.net/it/p/sebran

main_menu